AGLI INTERNATIONAL IQ FOIL GAMES DI CADICE 14ESIMO POSTO PER FRANCESCO FORANI

news del 13.03.2023
 Cadice, 13 marzo 2023. Si sono tenuti a Cadice, in Spagna, gli International IQ Foil Games 2023 #3, che hanno visto tra i protagonisti Francesco Forani, atleta di Adriatico Wind Club. Il romagnolo ha concluso i Games al 14esimo posto nella caregoria U19, con una serie abbastanza costante di piazzamenti (16-5-26-9-BFD-5-15-19-26-12-11) e una squalifica che ha purtroppo pesato sul bilancio finale.
La competizione andalusa è stata caratterizzata da un ottimo livello degli atleti in gara e nei 5 giorni di regate sono scesi in acqua ben 174 concorrenti provenienti da 22 Paesi. A imporsi sono stati l'americano Noah Lyons e la polacca Zofia Noceti (Cat. Open), i polacchi Aleksandra Wasiewicz e Michał Maziarka fra gli Under 19, gli italiani Federico Alan Pilloni e Sofia Renna negli Under 21, il turco Artun Senol e la spagnola Caterina Tomas nella categoria Under 17, mentre Jordi Cerda (Spagna) e Medea Marisa Falcioni (Italia) hanno primeggiato fra gli Under 15.
Le dichiarazioni del coach di Francesco Forani, Roberto Pierani: "A Cadice Francesco si è espresso bene soprattutto con aria medio-leggera. Questa regata era per noi una prova del lavoro invernale svolto, che si è dimostrato ottimo dal punto di vista fisico e mentale ma carente nel feeling con la tavola anche a causa delle poche uscite in mare.
Ora qualche giorno di riposo e poi si torna al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti. Francesco tornerà in gara a Campione del Garda i primi di aprile, dove lo attendono una flotta ancor più competitiva per continuare la sua crescita in vista delle regate-obiettivo 2023, tutte concentrate nella seconda parte della stagione". 
Classifiche complete della manifestazione disponibili al link https://iqyouthjunior2023cadiz.sailti.com/en/default/races/race-resultsall