AGGIORNAMENTO DAL CAMPIONATO INVERNALE MEMORIAL STEFANO PIRINI

news del 29.11.2022
Cervia, 29.11.2022. Si è conclusa domenica 27 novembre a Cervia, con il terzo appuntamento, la prima manche del Campionato Invernale intitolato a Stefano Pirini, organizzato dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela. Tre le regate disputate sino ad ora in questa competizione riservata alla classe J24: il Campionato era iniziato il 23 ottobre scorso, in un weekend in cui il CNC aveva ospitato anche una tappa del Circuito Nazionale per lo stesso tipo di imbarcazione, e proseguito proseguito la settimana successiva; da lì, a causa del maltempo che ha impedito sia lo svolgimento della terza giornata, sia il suo recupero, quasi un mese di attesa per l'ultima regata prima della pausa invernale.
Le 15 barche iscritte al Campionato hanno svolto sinora sei prove, al termine delle quali il podio virtuale vede Joanna (Circolo Velico Ravennate) sul gradino più alto con un punto di vantaggio su Capitan Nemo (Circolo Velico Ravennate) e Jorè (Circolo Nautico Cervia Amici della Vela) in terza posizione.
I concorrenti torneranno in mare il 12 e il 26 febbraio e chiuderanno infine il 13 marzo con l'ultima regata in programma: appuntamento dunque al 2023 per la seconda manche.
Classifiche provvisorie disponibili al link https://www.racingrulesofsailing.org/documents/4927/event