AGGIORNAMENTI DALLA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO D'INVERNO

news del 26.11.2022
Ravenna, 26.11.2022. In archivio anche la seconda giornata del Campionato d'Inverno 2022/23 organizzato dal RYC. I concorrenti si sono dati battaglia domenica 20 novembre in condizioni meteo molto simili a quelle del primo appuntamento di tre settimane prima: onde alte da NE e vento forte da NNW, che hanno costretto gli equipaggi ad attendere condizioni adatte allo svolgimento della regata.
Il primo gruppo a partire è stato quello Open Bandiera Blu: in categoria Golf Irina ha preso immediatamente velocità e si è lasciata alle spalle Giù Giù nel Vento e Shear Terror, in Fox Trot Again si è confermata su Chimera e Gradisca, in Echo Lo Re ha prevalso su Te ki Mata e Serenissima, in Delta Piuma si è imposto su Overall e Malafemmina, in Charlie Tomahawk si è messa dietro Allegrissima e Capatosta, in Bravo MrHyde ha chiuso davanti a L’amante frettolosa e Guastafeste; infine per quanto riguarda il gruppo monotipo M24, Bleustream ha battuto Wadadli, White Raven e Corto maltese.
Per quanto riguarda le Vele Bianche: in Hotel Giulia II senza avversari di categoria, in Golf Brasadella ha vinto sul filo del rasoio su Futura e al terzo posto Bugsbunny, in Fox Trot primo posto per Apache davanti a Bruda e Tabu 1, in Echo Dai Blu ha avuto la meglio su Blu Ciel, in Delta Squeak è stata la sola imbarcazione in gara, in Charlie
Horus ha concluso la regata davanti a Sophie e Ziggurat.
I tempi compensati ORC hanno delineato i podi seguenti:
- ORC B 1) Giù Giù nel vento 2) Irina 3) Shear Terror 
- ORC C 1) Piuma davanti 2) Malafemmina 3) Gaia 
- ORC D 1)  Blustream 2) Wadadli 3) Golfo mistico
In classifica generale Irina (Farr 40) mantiene la prima posizione seguito da Piuma (Melges 32) sia in Open, sia in ORC.
Classifiche di giornata e generale disponibili al link https://www.ravennayachtclub.com/campionato-invernale-di-marina-di-raven...