ADDIO CLAUDIOnews del 24.06.2024E' con immenso dolore che ci troviamo a ricevere la notizia della dipartita di Claudio Brolli, storico ufficiale di regata nonchè formatore e incaricato alla delegazione UdR.
Nel comunicare la propria vicinanza alla famiglia il comitato Ufficiali di Regata dell'XI zona ha voluto ricordare il proprio amico prima ancora che collega.
"Caro Claudio
Non ci aspettavamo questa tua partenza, un po’ anticipata vorremmo issare il primo ripetitore e richiamarti indietro, ma questa volta non possiamo farlo.
Dobbiamo lasciarti andare per la regata più importante della tua vita. Resteranno con noi i tuoi insegnamenti: non solo il regolamento, l’uso del filetto, le bandiere, i suoni… ma anche la tua capacità di leggere i salti di vento, la corrente, l’umore della flotta. Tu che sei stato regatante prima di diventare UdR, ci hai insegnato che il vero segreto del nostro mestiere è far divertire gli equipaggi. Caro Claudio, per molti di noi sei stato il primo maestro e sei diventato un amico, sempre disponibile per consigli e insegnamenti preziosi. In questo tuo ultimo volo ti auguriamo mare calmo, vento in poppa, cieli stellati e la luna piena ad illuminare il percorso. Sappiamo che a prendere il tuo arrivo ci sarà Brunella, come ha fatto tante altre volte quando veniva sui campi di regata insieme a te. I tuoi amici UdR."
Le più sentite condiglianze vanno alla famiglia e ai cari, sperando che in questo momento di buio queste parole possano rievocare la persona che era Claudio.
Buon vento Claudio!
|