ACADEMY MINI 6.50 2024: OPPORTUNITÀ UNICA PER GLI ASPIRANTI VELISTI A MARINA DI RAVENNAnews del 04.06.2024Marina di ravenna (RA) - 04/06/2024
Tempo di lettura: 1 min
Quest’anno Marina di Ravenna ospiterà la prestigiosa Academy Mini 6.50. Dal 10 al 14 giugno 2024, tutti gli aspiranti ministi avranno l’opportunità di avvicinarsi al mondo di Classe Mini 6.50 Italia durante la seconda edizione di questo evento formativo. Grazie alla collaborazione tra la Classe Mini 6.50 Italia, la Federazione Italiana Vela, Ropeye e Portofino Gin, i partecipanti potranno imparare da esperti skipper. Questi professionisti condivideranno consigli e racconti delle loro esperienze, comprese le sfide della Mini Transat, offrendo un'opportunità unica di crescita e apprendimento.
Donatello Mellina, consigliere delegato altura della Federazione Italiana Vela, ha espresso grande entusiasmo per questa seconda edizione:
"La Federazione Italliana Vela continua il suo impegno di sostegno alla Classe Mini 6.50. Con questa seconda edizione della Academy Mini 6.50, la FIV riconosce alla classe un ruolo fondamentale nell'avvicinamento dei giovani alla vela offshore e oceanica. La collaborazione con la Classe Mini 6.50, iniziata con un apprezzato clinic al Porto di Roma nel 2018, ha già prodotto campioni come Ambrogio Beccaria e Luca Rosetti, vincitori della Minitransat rispettivamente nel 2021 e 2023. Questi risultati hanno alimentato un crescente interesse verso questa disciplina, con sempre più giovani che definiscono questo percorso 'il loro sogno'. La Federazione è decisa a proseguire su questa strada, rendendo l’Academy un appuntamento fisso. Auguro a tutti i partecipanti un sentito 'buon vento'."
Matteo Sericano, Presidente di Classe Mini 6.50 Italia, ha dichiarato: "Questa seconda edizione della Mini Academy è un evento che abbiamo fortemente voluto, reso possibile grazie alla collaborazione con FIV e gli sponsor Ropeye e Portofino Gin. Vogliamo far conoscere questa Classe e lo spirito mini agli appassionati, accrescendo il movimento italiano, che dopo quello francese è il più grande al mondo. Grazie a questi piccoli go-kart del mare, una volta usciti dal mondo delle derive, l’avventura e il divertimento continuano, anche con un respiro oceanico. Abbiamo scelto Marina di Ravenna per alternare l'Academy tra Tirreno e Adriatico, e come sede del BAR (Banda Altomare Ravenna), ci è sembrata la location ideale per ospitare questo evento."
Matteo Bogliolo, partecipante alla prima edizione, racconta: "Mi è piaciuto moltissimo il clima di amicizia e condivisione che si è creato tra tutti. Grazie all’Academy, tra contatti e consigli, sono riuscito ad entrare in questa classe bellissima. Per me è stato amore a prima vista con i mini; una volta salito a bordo, non volevo più scendere. Questo scambio di idee con gli skipper ti fa crescere di esperienza e ti dà lo slancio per provare cose nuove. La consiglierei perché hai la possibilità di conoscere gente fortissima e provare questi fantastici barconi in miniatura."
Sono ancora aperte le iscrizioni
|