CONCLUSO IL 40° CAMPIONATO D'INVERNO TARGATO RAVENNA YACHT CLUB

news del 27.02.2023
Ravenna, 28.02.2023. Si è concluso domenica 19 febbraio il 40° Campionato d'Inverno targato Ravenna Yacht Club. La manifestazione, che era iniziata il 6 novembre, è stata soprattutto dopo la pausa natalizia segnata dal maltempo, che non ha consentito di regatare fino due domeniche fa. Nonostante il meteo sia stato poco clemente il Campionato invernale è stato un successo e si è confermato il più partecipato d'Italia con 65 imbarcazioni iscritte.
La giornata conclusiva ha così delineato la classifica finale della manifestazione, che riassumiamo di seguito.
In Blu Golf Irina ha prevalso su Shear Terror e Giu Giu nel Vento. In Blu Fox Trot primo posto per Agian, secondo per Chimera e terzo per Gradisca. In Blu Echo podio formato nell'ordine da Lo Re, Serenissima e Te Ki Mata. In Blu Delta Piuma si è imposta su Overall e Yankee. In Blu Charlie oro per Tomhawk, argento per Caccola e bronzo per Capatosta. In Blu Bravo prima posizione per Mr Hyde, seconda per Guastafeste e terza per L'Amante Frettolosa. In Blu Melges 24 vittoria per Wadadli su Bluestream e Corto Maltese. 
In Gialle Golf Bugsbunny ha preceduto Futura e Brasadella. In Gialle Fox Trot primo gradino del podio per Apache, secondo per bruda e terzo per Caesar. In Gialle Echo ha vinto su Filodatrocere e Altomare. In Gialle Delta sorriso finale di Squeak su Saetta. In Gialle Charlie Horus si è lasciata alle spalle Sophie e Ziggurat. 
ORC B: 1) Irina, 2) Giu Giu nel Vento, 3) 2R nel Vento. ORC C: 1) Piuma, 2) Gaia, 3) Malafemmina2. ORC D: 1) Wadadli, 2) Mr Hyde, 3) Blueastream.
Per quanto riguarda l'Overall:
- Partenza 1 Open, compenso Open 1. Irina, 2. Piuma, 3. Shear Terror
- Partenza 2 Gruppo Giallo, compenso Open 1. Apache, 2. Bugsbunny, 3. Futura
- Partenza 3 Open, compenso ORC 1. Irina, 2. Piuma, 3. Wadadli
Ricordiamo che l'atto conclusivo del Campionato si terrà a fine marzo, quando i partecipanti si ritroveranno per la cerimonia di premiazione.