Ricca esperienza tecnica per l’Adriatico Wind Club e i suoi surfisti volanti Barletta e Forani, a Cadice

news del 17.03.2022
Dopo 5 giorni di regate, 8 slalom e 6 course, tanti spunti tecnici per lavorare nel proseguo della stagione iQFoil, nuova tavola Olimpica per Parigi 2024, che ha alimentato una bella flotta di giovanissimi, contrariamente alle precedenti scelte olimpiche
Cadice, 17 marzo 2022. Conclusi a Cadice gli iQFoil International Games Youth & Junior con impegnati, come prima trasferta agonistica dell’anno dell’Adriatico Wind Club Ravenna, Luca Barletta (categoria junior under 17) e Francesco Forani (categoria Youth under 19) e quindi entrambi con la tavola specifica iQFoil bianca (più stretta rispetto ai senior, con vela più piccola e boma e piantone in alluminio-J), presenti con il coach Roberto Pierani. Una preziosa esperienza tecnica e sportiva, che - nonostante le poche ore di allenamento fatte fin qui - ha permesso ai nostri di concludere alcune prove in buone posizioni. Un quinto e due ottavi per Barletta e un settimo e un nono per Forani i migliori parziali. 
Dal coach Roberto Pierani:"Luca Barletta negli u17 ha sfiorato la medal race, piazzandosi 12° alla sua seconda regata dell’olimpica iQfoil: questa esperienza servirà a lui per migliorare nelle prossime regate della stagione ed a me per aiutarlo a risolvere gli aspetti critici di fronte ai quali questa regata lo ha posto. Francesco Forani, 18° negli u19 ha regatato in una flotta agguerritissima ed ha disputato ottime prove, specialmente in slalom; anche per lui molti temi per lavorare nel prossimo periodo, sia in acqua che in palestra, per scalare posizioni in classifica come ha già dimostrato di saper fare nella classe Techno 293.
La stagione e' appena iniziata ed i prossimi impegni agonistici saranno la Coppa Italia per Techno 293 ed iQfoil ad Ancona, gli iQFoil International Games a Campione sul Garda e la seconda regata di Coppa Italia a Sferracavallo in Sicilia, anche qui sia per Techno, che iQfoil. Sono sicuro che ci sarà molto da divertirsi e ne vedremo delle belle” - ha concluso Pierani.