GATTA-SAMPIERI SECONDI AL "TROFEO CITTA' DI RAVVENNA", BUON PRONOSTICO PER LA NAZIONALE NEL WEEKEND

news del 11.06.2021
Ravenna, 10 giugno 2021. Si è tenuta lo scorso fine settimana a Marina di Ravenna, per la regia del Circolo Velico Ravennate (CVR), la regata della Classe giovanile 29ER "Trofeo Città di Ravenna", con una 30ina di  partecipanti da Italia, Austria e Slovenia. Al termine delle 4 prove disputate con brezza stabile da terra fino a 15 nodi, ad affermarsi al vertice della classifica è stato l'equipaggio sloveno Verderber-Cante, seguito dai locali Gatta-Sampieri, portacolori del CN del Savio, società che collabora con il CVR nella preparazione delle squadre giovanili, condividendo lo specchio d'acqua in cui si svolgono gli allenamenti. .Terzo posto per l'equipaggio gardesano Santi-Tuci.
Tra i portacolori del Circolo Velico Ravennate, sesto e settimo posto rispettivamente per i binomi Pezzilli-Torrioni e Marzocchi-Babini, a cui va l'argento del raggruppamento femminile.
"L'evento dè servito come warm up - sottolinea Carlo Mazzini, dirigente CVR - Da venerdì 11 a domenica 13 giugno si svolgerà infatti, sempre qui, una regata nazionale 29ER. Siamo molto contenti di aver ospitato una categoria giovanile molto divertente e spettacolare. A quest’edizione hanno partecipato anche alcuni equipaggi stranieri, è stato un bel banco di prova per la prossima nazionale, durate la quale giungeranno nel nostro circolo circa 130 velisti"