FREDDO, MARE E BURIAN NON FERMANO LA GRINTA DEI LASERISTI ROMAGNOLInews del 16.02.2021Marina di Ravenna, 15 febbraio 2021. Due giorni di grande freddo, vento teso, mare gonfio e formato hanno caratterizzato il raduno tecnico zonale dei Laser Standard, che si è concluso ieri sera a Marina di Ravenna.
Malgrado il Burian abbia sferzato da Nord a Sud l'intero Litorale Adriatico, con temperature glaciali e, spesso, anche la neve fino a bassa quota, ben 6 laseristi hanno onorato con impegno la loro preparazione in vista della zonale del prossimo fine settimana (per la regia dello Yacht Club Rimini) e della prima tappa dell'Italia Cup, in programma ad Andora (Imperia) i prossimi 26, 27 e 28 febbraio.
A ospitare il raduno è stato il Circolo Velico Ravennate mentre a sedere in cattedra, come coach, Fabio Emiliani, che aveva già coadiuvato il tecnico azzurro, Alp Alpagut, nei raduni di gennaio, organizzati in tandem dal Circolo Nautico "Amici della Vela " e della Società Velica Cervia,
Presenti quindi tutti i convocati: Federico Bressan (YC Rimini),Giacomo Musone (CN Rimini), Simone Babini (CV Ravennate), Valentino Luca (CV Ravennate),Umberto Gueltrini (CV Ravennate),Matteo Guardigli ( CV Ravennate)
"L'obiettivo che la Zona ha posto per i convocati a questi appuntamenti - ha dichiarato il Direttore Sportivo Zonale, Jacopo Pasini - è la crescita tecnica degli atleti". "Infatti - prosegue - questi raduni sono stati fissati volutamente ia ridosso dei primi apuntamenti agonistici di questo 2021, e cioè la prima nazionale di Andora e la prosisma zonale, prevista a Rimini il weekend venturo".
|