XI Zona FIV
Published on XI Zona FIV (http://xi-zona.federvela.it)

Home > Mondiali 420, da oggi si entra nel vivo della kermesse iridata

Mondiali 420, da oggi si entra nel vivo della kermesse iridata

18.07.2016
Sanremo, 18 luglio – A partire da oggi si fa sul serio a Sanremo dove il Campionato Mondiale 420 entra nel vivo con le prime regate di qualificazione che proseguiranno fino a mercoledì per poi passare, dal giorno successivo a sabato, alle final series. Numeri da record sia di Nazioni iscritte, con 25 Paesi, sia di partecipanti che, in numero di circa seicento e provenienti da tutti i continenti, si daranno battaglia nelle acque di Santo Stefano al Mare. E l’XI^ Zona Federvela con la sua radicata tradizione nel 420 non poteva mancare con i 4 equipaggi che, al termine delle regate nazionali di selezione, hanno staccato il pass per i campi di regata iridati.

Si tratta del doppio formato da Luca Valentino e Giacomo Bandini (CV Cesenatico) che immediatamente dopo parteciperanno all’Europeo di Balaton (29 luglio – 5 agosto). Si prosegue con  l’equipaggio femminile di Carlotta Fontanesi e Ginevra Testa insieme a quello di Federico Pezzilli e Giovanni Bagnolini, entrambi U-17 del CV Ravennate. Dal Circolo Nautico Cervia ‘Amici della Vela’ quello di Sofia Giondi e Giulia Gatta, che l’anno scorso concluse in top ten la rassegna iridata ospitata dal Giappone. Per seguire le regate in tempo reale, è possibile scaricate un applicazione, clicca qui per maggiori informazioni.

XI ZONA FIV – LARGO BOSCOVICH n. 12 – (c/o Club Nautico Rimini)- RIMINI - tel. 0541 26520 - xi-zona@federvela.it - Login - Cookie Policy

Source URL: http://xi-zona.federvela.it/it/content/mondiali-420-da-oggi-si-entra-nel-vivo-della-kermesse-iridata