XI Zona FIV
Published on XI Zona FIV (http://xi-zona.federvela.it)

Home > Progetti Speciali 2025 “Imparare Navigando 2.0”

Progetti Speciali 2025 “Imparare Navigando 2.0”

06.09.2025
Progetti Speciali 2025 “Imparare Navigando 2.0” è un'iniziativa della FIV  che ha come obiettivo avvicinare i bambini alla vela, garantendo l’accesso allo sport supportando le famiglie, attraverso l’assegnazione di voucher dedicati.
Due sono i progetti disponibili:
Vela e STEAM: per le scuole primarie e secondarie (primo e secondo grado). Prevede un percorso di 2 mesi, con un modulo teorico (didattica STEAM: la barca a vela come laboratorio) e un modulo pratico (Scuola Vela).
Prosecuzione attività sportiva di vela: rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che abbiano già preso parte ad attività estive nel 2025. Prevede corsi da ottobre a dicembre, con lezioni due volte a settimana.
 
Le adesioni da parte dei circoli di zona dovrà avvenire entro il 14 settembre.
Tutte le info a questo link 
XI ZONA FIV – LARGO BOSCOVICH n. 12 – (c/o Club Nautico Rimini)- RIMINI - tel. 0541 26520 - xi-zona@federvela.it - Login - Cookie Policy

Source URL: http://xi-zona.federvela.it/it/content/progetti-speciali-2025-%E2%80%9Cimparare-navigando-20%E2%80%9D